Scuola e lavoro

Durante il Laboratorio gli studenti acquisiscono esperienza pratica e sviluppano le competenze necessarie per fornire un servizio di assistenza tecnica specializzato.

Il punto di unione tra la formazione scolastica e le necessità dell’azienda nel campo dell’assistenza post-vendita risiede nella necessità di acquisire le competenze e le capacità tecniche necessarie per fornire un servizio di assistenza tecnica di alta qualità.

Scuole e aziende

Le scuole possono collaborare con le aziende manifatturiere per sviluppare programmi di formazione esperienziale, come stage o tirocini, che offrano agli studenti l’opportunità di applicare le loro conoscenze e le loro competenze in un ambiente professionale.

Le aziende manifatturiere, fornendo un quadro di riferimento, possono collaborare con le scuole per definire le competenze tecniche e le conoscenze richieste per il lavoro e la formazione dei futuri tecnici della manutenzione.

Un contatto efficace e sicuro

Senza sostituirsi alla didattica e con la collaborazione attiva dei docenti, il Laboratorio Applicato di Assistenza da Remoto avvia il contatto tra la scuola e il mondo del lavoro, con benefici per entrambi.


Vuoi saperne di più?

Siamo a completa disposizione per rispondere a tutte le domande sulle modalità di inserimento, anche all’interno del PNRR dedicato alle scuole.