Il vantaggio per le imprese

Saper utilizzare strumenti digitali avanzati, che operano con la realtà virtuale e la realtà aumentata, è un’abilità indispensabile ancora poco diffusa.

Le aziende che operano in ambito tecnico e tecnologico hanno sempre più necessità di gestire la manutenzione dei propri macchinari da remoto: il Laboratorio Applicato di Assistenza da Remoto (LAAR) propone una soluzione al problema delle aziende di trovare candidati che possiedono già le necessarie competenze tecniche, senza doverli formare da zero. 

Scuole e aziende

Le scuole possono collaborare con le aziende manifatturiere per sviluppare programmi di formazione esperienziale, come stage o tirocini, che offrano agli studenti l’opportunità di applicare le loro conoscenze e le loro competenze in un ambiente professionale.

Le aziende manifatturiere, fornendo un quadro di riferimento, possono collaborare con le scuole per definire le competenze tecniche e le conoscenze richieste per il lavoro e la formazione dei futuri tecnici della manutenzione.

Formazione tecnica e specializzata

Il Laboratorio Applicato di Assistenza da Remoto insegna a:

  • utilizzare strumenti digitali avanzati;
  • interagire con i macchinari attraverso la realtà virtuale;
  • ridurre i tempi e i costi aziendali delle trasferte per la manutenzione;
  • formarsi come figura professionale, una delle più introvabili e ricercate nel mondo del lavoro.

Vuoi saperne di più?

Siamo a completa disposizione per rispondere a tutte le domande sulle modalità di inserimento, anche all’interno del PNRR dedicato alle scuole.